Prodotti e Servizi innovativi per l'Industria dei Rivestimenti Anticorrosivi

Chiamaci Ora!

+39 0545 994589

 
Rotocoat 2H Coating facilities for fire estinguishers

Rotocoat – Impianto di rivestimento per estintori

Apparecchiatura automatica per il rivestimento interno rotazionale per cilindri di estintori mediante polveri da rivestimento termoplastiche resistenti alla corrosione approvate EN3.

Rotocoat è stato progettato per applicare un rivestimento protettivo termoplastico ai cilindri per estintori in acciaio al carbonio. L'apparecchiatura è fornita pronta per l'uso e richiede solo la connessione ai servizi di rete in loco.

Descrizione generale

La macchina consiste in una robusta struttura in acciaio montata su 4 piedini di livellamento regolabili. Il raggio di rotazione principale della macchina su cui è installato il corpo macchina è montato su due cuscinetti fissati su ciascun lato del telaio di supporto, consentendo la rotazione del corpo della macchina fino a 180 °. I cilindri dell'estintore sono montati su supporti e fissati a detti supporti con adattatori speciali. Questi supporti ruotano attorno al loro asse per consentire la rotazione del cilindro. La rotazione del cilindro garantisce un riscaldamento omogeneo della superficie del cilindro e, durante la fase di rivestimento, consente una distribuzione uniforme della polvere all'interno dei cilindri. Il trasferimento della polvere è assicurato tramite due contenitori di polvere che devono essere installati manualmente (con speciali sblocchi) sul corpo macchina sul lato opposto ai cilindri prima di avviare il ciclo.

Pre-riscaldo

Il pre-riscaldo e la fusione in polvere vengono effettuati mediante due sistemi di bruciatori installati sulla parte posteriore del corpo macchina.

Sistema Bruciatori

Ciascun sistema di bruciatori è costituito da un bruciatore laterale principale, un bruciatore superiore e un bruciatore inferiore. La posizione dei bruciatori può essere modificata in base al tipo di cilindro da rivestire, garantendo così le migliori condizioni di preriscaldo del cilindro in quanto sarà possibile adattare la capacità di riscaldamento ai diversi tipi di cilindri.

  • Spessore del metallo 
  • Tipo di ghiera 
  • Dimensioni 

Gestione PLC

La gestione dei parametri macchina (parametro di elaborazione) viene eseguita da un Pannello di controllo PLC: sul pannello di controllo sono disponibili le seguenti impostazioni di ora e velocità:

  • Tempo di preriscaldo; 
  • Tempo di rivestimento; 
  • Tempo di asciugatura; 
  • Tempo di raffreddamento; 
  • Tempo ciclo totale; 
  • Velocità di rotazione del cilindro; 
  • Velocità di inclinazione del cilindro. 
Control Panel

Qualsiasi altro dato (conteggio pezzi, risoluzione dei problemi, ecc.) Può essere programmato nel software PLC. Unità di controllo del bruciatore posizionate sul lato della macchina.

Equipaggiamento speciale

Barriera fotocellula anteriore costituita da una coppia di fotocellule lineari che si attivano all'avvio del ciclo controllato dall'operatore e per tutto il tempo di elaborazione del pezzo. Se questo dispositivo di sicurezza viene azionato, tutti i movimenti e le funzioni del bruciatore verranno immediatamente interrotti. Sistema di contropunta per trattenere il cilindro, costituito da una coppia di contropunte a comando pneumatico, che vengono azionate mediante appositi pulsanti.

 

NON ATTENDERE CONTATTACI!

Puoi aderire ad una delle nostre promozioni, richiedere semplicemente informazioni sui prodotti o supporto tecnico per dare una marcia in più ai tuoi progetti.

 Via dell'Industria, 43 - 48022 Lugo (RA) (Italy)
  CF/P.IVA 02006520395 R.I. 02006520395 R.E.A. 163481 Cap. Soc. € 119.000,00

Chiamaci ora!

+39 0545 994589